Seminari tematici rivolti agli studenti delle Scuole superiori (Febbraio-Maggio 2018)

Seminari tematici A.A. 2017/2018
Il Dipartimento di Ingegneria, tra le svariate iniziative di orientamento informativo e formativo, propone dei SEMINARI TEMATICI da tenersi presso le sedi scolastiche e indirizzati agli studenti degli ultimi anni di scuola superiore, al fine di offrire un ulteriore strumento di orientamento formativo.
La scuola dopo aver consultato l'offerta che segue, potrà selezionare tra gli argomenti proposti quelli che ritiene più utili al fine di costruire percorsi formativi condivisi, tenendo presente che tale attività divulgativa e di orientamento potrà rilevare anche in funzione dell'alternanza scuola-lavoro.
I seminari, della durata media di 45 minuti e tenuti da docenti del corso di studi, si svolgeranno presso le singole scuole che ne faranno richiesta in date da concordare.
Ciascuna scuola può contattare la Dott.ssa Buonumori (Segreteria Didattica) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per comunicare l'interesse a uno o più seminari (in ordine di preferenza), indicando le date disponibili per l'intervento dei nostri relatori. La Dott.ssa Buonumori provvederà a incrociare le vostre richieste con le disponibilità dei docenti del Dipartimento, e vi darà conferma (o meno) della fattibilità delle stesse, eventualmente proponendo uno spostamento di data, piuttosto che un cambio di seminario.

Per maggiori informazioni consultare: http://orienta.ing.unipg.it/seminari-tematici.html.
Elenco seminari
Registro Nazionale per l'alternanza ScuolaLavoro - Il portale delle Camere di Commercio