Dipartimento d'Ingegneria

Ethical Hacking - Workshop

Martedì 6 Febbraio 2018 - ore 9:00
Polo di Ingegneria, Aula Magna

Ethical Hacking - workshop
L'Università degli studi di Perugia in collaborazione con Elmec Informatica SpA, organizza una giornata dedicata all'Ethical Hacking, riservata agli Studenti, Laureandi e Neolaureati nell'ultima sessione dell'Università degli Studi di Perugia dei corsi di LT e LS di Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica e Fisica.

Durante il workshop conoscerai alcune tra le più frequenti tecniche di attacco, come prevenirle e come sfruttare le principali vulnerabilità. In seguito alla teoria che verrà illustrata nella mattinata, parteciperai al business game in modalità "Capture the Flag". In un ambiente protetto, potrai metterti alla prova cercando di prendere il controllo dei sistemi e raggiungere il tuo obiettivo.

AGENDA
09:00 - 09:15 | Presentazione Aziendale
09:15 - 11.15 | Workshop Ethical Hacking
11:30 - 12:30 | Presentazione attività pomeridiane e Test Attitudinale
14:00 - 14:30 | Test Tecnico
14:30 - 16:30 | Business Game "Capture the flag"
CHI PUÒ PARTECIPARE?
Studenti, Laureandi e Neolaureati nell'ultima sessione dell'Università degli Studi di Perugia dei corsi di LT e LS di Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica e Fisica.

COME ISCRIVERSI?*
Clicca su questo link ed inserisci i dati richiesti.
*la partecipazione al Business Game "Capture the Flag" è vincolata alla partecipazione al seminario teorico della mattinata.

CHI È ELMEC?
Elmec Informatica è un System integrator e Managed Services Provider capace di affiancare le aziende nel loro processo di digitalizzazione, in grado di gestire ogni tipo di dispositivo connesso in data center, in Italia e all'estero con più di 60 Paesi raggiunti nel mondo.
Da oltre 45 anni l'azienda gestisce la complessità dell'infrastruttura IT dei propri clienti garantendo la disponibilità dei dati attraverso un approccio end-to-end.

NOTA:

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito. Maggiori informazioni disponibili nell’informativa sulla privacy. Per saperne di piu'

Approvo