Dipartimento d'Ingegneria

Test recupero OFA

Martedì 30 Gennaio 2018 - ore 11:00
Polo di Ingegneria, aula Informatica-Sala A

test OFA

Sono aperte le iscrizioni al test OFA del 30/01/2018, che scadranno mercoledì 24/01/2018 alle ore 14:00. Le iscrizioni saranno raccolte dal CISIA al seguente link:
http://www.iscrizioniofa.it/index.php?s=perugia-ingegneria.
I Test di recupero per gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) si svolgeranno nell'aula Informatica-Sala A del Polo di Ingegneria di Perugia.
Il test on line consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla e in particolare 20 quesiti di Matematica, 5 quesiti di Logica e 5 quesiti di Comprensione Verbale, corrispondenti alle relative sezioni del TOLC-I.

Per lo svolgimento è assegnato un tempo totale massimo di 60 minuti alla sezione di Matematica, di 15 minuti alla sezione di Logica e di 10 minuti alla sezione di Comprensione Verbale.
Il punteggio viene determinato in base ai seguenti criteri:
  • + 1 punti per ogni risposta corretta;
  • -0.25 punti per ogni risposta sbagliata;
  • 0 punti per ogni risposta non data.
Al termine del test il candidato potrà visualizzare immediatamente sul proprio monitor il punteggio ottenuto nelle diverse sezioni.
La prova s'intende superata se il punteggio ottenuto nel test OFA è almeno pari a 9. Il punteggio non deve essere cancellato dallo schermo per dare al personale d'aula la possibilità di verificare il risultato.
I candidati sono tenuti a portare con sè il libretto universitario per procedere alla immediata verbalizzazione del risultato del test, qualora la soglia risulti superata.

Per maggiori informazioni consultare la pagina web del test d'ingresso: http://www.ing.unipg.it/it/didattica/iscriversi-ai-nostri-corsi/test-di-ingresso

NOTA:

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito. Maggiori informazioni disponibili nell’informativa sulla privacy. Per saperne di piu'

Approvo