Accordo tra Unipg e City College di New York

ccny-logo
L'Università degli Studi di Perugia si accinge a formalizzare, durante le prossima settimana, un Accordo Quadro con il City College di New York che riguarderà una serie di attività, in particolare:
  • scambio di visite di docenti e ricercatori impegnati nell'attività di ricerca, anche come professori esterni in visita;
  • scambio di dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca e giovani ricercatori per attività scientifiche integrate;
  • scambio di studenti per svolgimento di tesi di laurea;
  • organizzazione congiunta d'incontri, seminari e corsi di formazione;
  • progetti comuni di ricerca, elaborazione di prodotti didattici innovativi, sostegno all'avvio di strutture di ricerca, progetti di sviluppo, attività di docenza e qualunque altra attività legata alla mobilità dei docenti, ricercatori in genere ed anche degli studenti.
Il coordinatore scientifico per l'Università degli Studi di Perugia è Prof. Federico Rossi, insieme ad un responsabile esecutivo, Dott.ssa Beatrice Castellani. Il coordinatore scientifico per il City College di New York, sarà il Prof. Marco J. Castaldi.
In accordo con quanto stabilito dall'Accordo Quadro, è stato predisposto un Addendum esecutivo, tra City College, Dipartimento di Ingegneria UNIPG e CIRIAF relativo alla scambio di personale docente, ricercatori e studenti tesisti.