Prova Finale Esami di Stato Ingegnere e Ingegnere Junior del 10/01/2019

La PROVA FINALE dell'esame di abilitazione alla professione di Ingegnere e Ingegnere Junior si svolgerà alle ore 9:30 di Giovedì 10 gennaio 2019 nelle Aule 2, 5 e 6 del Dipartimento di Ingegneria.

Tea x IoT Seminars 2018

Mercoledì 19 Dicembre 2018 - ore 16:30-17:30
Dipartimento di Ingegneria, Aula Ferdinando Alessandri

Tea4IoT seminar 2018 - 08
Ottavo appuntamento di Tea4IoT, il ciclo di seminari in ambito IoT dedicato agli studenti di Magistrale e di Triennale del Dipartimento di Ingegneria, con Towards Restoring the Sense of Touch in Prosthetics
Relatrice: Lucia Seminara (Università degli Studi di Genova).

Silvia Cascianelli vincitrice di "IEEE into focus"

IEEE into focus - foto vincitrice 11/2018 - Silvia Cascianelli

Silvia Cascianelli, Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria, è risultata vincitrice del concorso fotografico mensile della IEEE (IEEE into focus), con una foto dedicata al progetto Duckietown, portato avanti dall'ISARLab - Intelligent Systems, Automation and Robotics Laboratory.
Duckietown@ISARLab è di grande interesse per gli studenti dei nostri corsi e il loro entusiasmo e partecipazione sono testimoniati anche dal loro aiuto nel realizzare la foto vincitrice. In questo caso, particolare impegno è stato profuso da Alberto Dionigi, Simone Felicioni e Diego Tognelli.
Il premio in palio verrà investito per il progetto.
Tutte le informazioni sul concorso e la foto vincitrice sono visibile al link: https://ieee-into-focus.org

Seminario ART

Mercoledì 5 Dicembre 2018 - ore 10:30-13:30
Dipartimento di Ingegneria, Aula 11

ART-Seminario 5/12/2018
Automotive SPICE and HW/SW certification for the Automotive Industry.
A talk by Attila Fehérvári, from ART Advanced Solution.

I Seminari del venerdì - Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito

Venerdì 7 Dicembre 2018 - ore 17:00
Centro Studi Città di Foligno, Via G. Oberdan, 123 - Foligno

Seminari Venerdi 1
Tra le attività di formazione del nuovo Corso di Laurea Magistrale in "Protezione e Sicurezza del Territorio e del Costruito" attivato dal Dipartimento di Ingegneria, con sede presso il Centro Studi Città di Foligno,
il giorno venerdì 7 dicembre avrà luogo il primo incontro:

I Seminari del venerdì

Ing. Gianluca Spoletini: "Il Piano comunale di Protezione Civile, le analisi dei rischi"

Obiettivo del Seminario sarà quello di illustrare come ci si approccia alla valutazione dei rischi territoriali nella pianificazione comunale di protezione civile dopo averne definito i lineamenti e gli obiettivi.

Tea x IoT Seminars 2018

Lunedì 3 Dicembre 2018 - ore 16:30-17:30 - Laboratorio Multidisciplinare
Mercoledì 5 Dicembre 2018 - ore 16:30-17:30 - Aula Ferdinando Alessandri

Tea4IoT seminar 2018 - 06 Tea4IoT seminar 2018 - 07