Corsi introduttivi e di recupero

Il Dipartimento di Ingegneria organizza Corsi Introduttivi destinati a tutte le future matricole.

I corsi introduttivi si svolgeranno dal 5 al 13 settembre. Si terranno la mattina, dalle ore 09.00 alle 13.00. Per la sede di Perugia in aula A del Dipartimento di Ingegneria, per la sede di Terni in aula 2.

Il 14 settembre ci sarà una ulteriore sessione di test TOLC, sia presso la sede di Perugia sia a Terni, per tutti coloro che non hanno ancora partecipato al test.

Per affrontare in modo produttivo i corsi di Ingegneria è necessaria non solo la buona conoscenza di elementi matematici di base, ma anche il solido possesso delle relative competenze. E' richiesto infatti saper utilizzare tali conoscenze in modo consapevole ed attivo.

Il corso introduttivo propone un veloce ripasso di alcuni argomenti matematici, riletti e rivisitati nell'ottica degli studi Ingegneristici.
Inoltre offre agli studenti un'occasione unica di introduzione ai corsi universitari, con l'opportunità di vivere il nuovo ambiente e sperimentare le mutate esigenze che questo comporta (rapporto docente/studente, linguaggio di comunicazione, ritmi di lezione, autonomia nello studio, ...).

Frequentare il corso è quindi altamente consigliato a tutte le future matricole, indipendentemente dalla loro Scuola di provenienza e dall'aver o meno superato il test di accesso.

Nel corso degli incontri i partecipanti avranno anche l'opportunità di incontrare alcuni Docenti e i rappresentati degli studenti per avere informazioni sui Corsi di Laurea offerti dal Dipartimento di Ingegneria. Trovi tutte le informazioni sull'offerta didattica nel portale orientamento: http://orienta.ing.unipg.it/

Per poter frequentare i Corsi Introduttivi è sufficiente presentarsi in aula il primo giorno, secondo il calendario indicato.