Student-Led Seminar In evidenza

Scritto da  Venerdì, 21 Febbraio 2020 13:32
Student-Led Seminar 20/02/2020

Giovedì 20 febbraio, nell'ambito del progetto I.Ph.D.@UNIPG in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, si è svolto il secondo Seminario tenuto in lingua inglese dagli studenti stranieri del dottorato in Ingegneria Industriale e dell'Informazione.
Numerose le tematiche trattate nell'ambito dell'ingegneria industriale, con approccio integrato e con consapevolezza degli aspetti multiculturali necessaria allo sviluppo e accettazione sociale delle nuove tecnologie studiate. Le tematiche trattate si collocano nell'ambito delle principali sfide dell'ingegneria, con particolare riferimento allo sviluppo di nuove tecnologie nel settore energetico, per incrementare sia l'accesso all'elettricità che sua produzione da fonti rinnovabili e più efficace utilizzo presso gli utenti finali, oltre allo sviluppo di raffinati sistemi di modellazione per il design di sistemi di iniezione e combustione con sempre più ridotto impatto ambientale.
In futuro saranno organizzate almeno altre due edizioni dell'evento, che ha destato notevole interesse tra il pubblico intervenuto ed è stato anche occasione di scambio culturale tra dottorandi di diverse nazionalità, docenti e altri studenti.

• Ora inizio: 09:00
  • Ora fine: 18:00