A Edoardo Pelliccia il Premio "Riccardo Domenici" In evidenza

Scritto da  Lunedì, 28 Ottobre 2019 09:58
Premio Riccardo Domenici 2019

Venerdì 25 ottobre, in occasione della seduta di Laurea in INGEGNERIA INFORMATICA ED ELETTRONICA, in un'affollatissima Aula Magna è stato assegnato il premio di laurea in memoria di "RICCARDO DOMENICI" al migliore laureato in Ingegneria Informatica ed Elettronica nell'A.A. 2017/2018. Il premio, giunto alla sua ottava edizione, è stato offerto dalla Associazione "AMICI DI RICCARDO DOMENICI" per rendere omaggio a Riccardo, sportivo e studente del corso di laurea in Ingegneria elettronica presso l'Università degli studi di Perugia prematuramente scomparso il 7 maggio del 1996, all'età di 24 anni, mentre si allenava per migliorare la propria apnea nella piscina di Lacugnano.

Quest'anno il premio è andato al dott. EDOARDO PELLICCIA laureatosi con il massimo dei voti con una tesi dal titolo "Realizzazione di un Igniter a microonde per motori ad accensione comandata" (relatore Prof. P. Mezzanotte) e attualmente studente del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per l'Internet-of-Things.

La premiazione si è svolta appena prima delle proclamazioni, in un momento di gioia dei giovani laureati e delle loro famiglie, ed è stata presieduta dal Presidente del Consiglio del Corso di Laurea, prof. Paolo Valigi. E' intervenuta la Sig.ra Orietta Dolcetti Domenici che ha ricordato gli ideali di altruismo e generosità di Riccardo, che proprio nella sede di Ingegneria ha svolto i suoi studi universitari nonchè tutte le interessanti e meritevoli iniziative dell' Associazione "Amici di Riccardo Domenici", per le quali si invita a visitare il loro sito http://www.amicidiriccardo.it/
Targa Premio Laurea 2019

Premio Riccardo Domenici 2019