High Fidelity Simulations of Combustion at Extreme Conditions - Seminar by prof H.G. Im - KAUST In evidenza

Scritto da  Lunedì, 16 Maggio 2016 13:59
Seminario prof. Hong G. Im - KAUST up resized

Avviso di seminario
“High Fidelity Simulations of Combustion at Extreme Conditions”,
Prof. Hong G. Im, KAUST (Saudi Arabia)
giovedì 26 maggio alle ore 11.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria.

L’argomento trattato riguarderà la modellazione diretta di combustione & fluidodinamica mediante l’uso di SUPERCOMPUTER.
Oltre ai contenuti del seminario in senso stretto, il prof. Im farà anche una ampia panoramica sul suo istituto, KAUST (King Abdullah University of Science and Technology), per ogni eventuale tipo di collaborazione futura o scambio di studenti/docenti.

Il prof. Im, è un esperto di DNS (Direct Numerical Simulations) in ambito fluidodinamico. Di origine coreana, ha studiato a Princeton e Stanford, nonchè insegnato per circa 15 anni alla University of Michigan, Ann Arbor, prima di trasferisi presso la KAUST.

Il seminario è rivolto a studenti, dottorandi e ricercatori, nonchè a tutti i docenti interessati.

Michele Battistoni
Ultima modifica il Lunedì, 16 Maggio 2016 16:08